Lo strepitoso gol di Ianis Hagi Lo strepitoso gol di Ianis Hagi
Nations League, amichevoli, qualificazioni alla Coppa d’Africa, addirittura un pizzico della CONCACAF Nations League (competizione che vi consigliamo di tenere d’occhio, davvero non ve... Lo strepitoso gol di Ianis Hagi

Nations League, amichevoli, qualificazioni alla Coppa d’Africa, addirittura un pizzico della CONCACAF Nations League (competizione che vi consigliamo di tenere d’occhio, davvero non ve ne pentirete).

In questi giorni di pausa nazionali, insomma, abbiamo seguito un po’ di tutto, e forse non ci è mancato nemmeno tanto il campionato, che pure nel weekend tornerà ad allietarci alla grande.

Bene, oggi facciamo un salto anche nel magico mondo delle Under 21, per andare a vedere quanto successo in Romania-Bosnia, partita valida per le qualificazioni all’Europeo di categoria che ospiteremo in Italia nel corso del prossimo anno.

E proprio con l’Italia ha a che fare il protagonista dello spettacolare gol che stiamo per farvi vedere, ovvero Ianis Hagi, il figlio di Gheorghe, tesserato fino a qualche mese fa con la Fiorentina, prima che venisse ceduto al Viitorul Constanța.

Bene, nella partita di oggi contro la Bosnia under 21, Hagi ha messo a segno questo gol olimpico, direttamente dalla bandierina: guardate come diavolo gira quella palla…

Una specialità che riesce solo ai migliori, quella del gol direttamente dalla bandierina, come fatto per esempio qualche settimana fa da Angel Di Maria con la maglia del PSG.

Il giovane Hagi – classe 1998 – aveva già fatto vedere lampi di classe con la maglia della Fiorentina in Primavera, ma al momento non gli sono bastati per imporsi in una big: vedremo se nei prossimi anni proseguirà il suo processo di crescita, intanto ci godiamo piccoli capolavori come questo…