In questi giorni, in questa finestra di mercato invernale, sembra che il Manchester City sia intenzionato a chiudere almeno due operazioni. Uno dovrebbe essere...

In questi giorni, in questa finestra di mercato invernale, sembra che il Manchester City sia intenzionato a chiudere almeno due operazioni.

Uno dovrebbe essere Fred dell Shakhtar, l’altro il difensore dell’Athletic Bilbao Aymeric Laporte, che dovrebbe arrivare a Manchester per una cifra vicina ai 65 milioni di euro.

Ma oggi, in realtà, il Manchester City ha completato quello che forse è l’acquisto più strano di questo calciomercato, almeno per quanto riguarda la Premier League.

Ad annunciarlo, non è stato nemmeno il City stesso, ma uno sponsor, Umbro. Che, sì, non è nemmeno lo sponsor del Manchester City.

Quindi, andiamo a spiegare cosa succederà: il centrocampista statunitense Mix Diskerud ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo con il Manchester City, ma molto probabilmente non vedrà mai nemmeno in faccia Pep Guardiola.

Questo il post con cui è stato annunciato l’insolito affare.

Diskerud arriva dalla società satellite del City in MLS, ovvero il New York City. E potrebbe appunto finire in un’altra squadra del giro della proprietà del Manchester City, un network in cui ci sono il Girona, il Melbourne City, i giapponesi dello Yokohama Marinos e gli uruguaiani del Torque.

Insomma, le ipotesi in campo sono parecchie, ma di sicuro Diskerud non si allenerà, per ora, con la prima squadra del City.

L’acquisto resta, in ogni caso, davvero molto strano.