Ieri, come ben sapete, sono stati sorteggiati i calendari della serie A che inizierà ufficialmente con l’anticipo Juventus-Cagliari previsto sabato 19 Agosto. La prima...

Ieri, come ben sapete, sono stati sorteggiati i calendari della serie A che inizierà ufficialmente con l’anticipo Juventus-Cagliari previsto sabato 19 Agosto.

La prima giornata non riserverà big-match sebbene siano in programma diversi scontri interessanti come Inter-Fiorentina e Verona-Napoli, solo per citarne due.

Quest’anno, rispetto al solito, si giocherà anche sotto Natale (analogamente a quanto avviene abitualmente in Premier League); ci saranno 3 turni infrasettimanali e 5 soste in tutto con il campionato che si concluderà il 20 Maggio per lasciare il posto ai Mondiali in Russia.

Questo calendario ha portato con se anche un fatto molto curioso che ora andremo a raccontarvi: nell’ultima giornata di campionato del girone di andata, tra le tante partite in programma, è prevista anche Inter-Lazio.

Perchè curioso? Come qualcuno ha fatto notare quest’anno sarà il quarto consecutivo che Inter e Lazio si affronteranno all’ultima giornata dell’anno.

Qualcuno si è sbilanciato persino a calcolare la probabilità che ciò potesse accadere ed è venuto fuori qualcosa di fantascientifico, ovvero 1 probabilità su 2 milioni e passa.

Pensate inoltre che è dal 2006 che Inter-Lazio viene sempre disputata tra Dicembre e Gennaio, un dato assolutamente incredibile.

Che questa non fosse una partita come le altre dovevamo già averlo intuito da quel 5 Maggio 2002 che, guarda un po’, fu anche in quel caso l’ultima partita di campionato…