In questo fine settimana senza troppi impegni calcistici da seguire – sì, avete ragione, domani partono i playoff di B e proseguono quelli di...

In questo fine settimana senza troppi impegni calcistici da seguire – sì, avete ragione, domani partono i playoff di B e proseguono quelli di Serie C – ci stiamo concentrando sulle amichevoli di molte delle squadre impegnate ai Mondiali.

Ma, oltre a dare uno sguardo alle ultime partite delle protagoniste dei Mondiali, oggi ci siamo anche fermati a riflettere su un aspetto abbastanza curioso del calendario di Russia 2018.

Prendiamo ad esempio il Gruppo G, che vedrà una situazione quantomeno particolare, qualcosa che non dovrebbe davvero essersi mai visto nella storia dei Mondiali.

In questo raggruppamento si sfideranno Inghilterra, Belgio, Panama e Tunisia, come probabilmente già saprete.

Bene, direte voi, dove sta il problema? Come ha fatto notare qualcuno, tutte le 6 partite di questo girone vedranno di fronte squadre con la maglia bianca e squadre con la maglia rossa, visto che tutte e 4 le nazionali del girone hanno questi colori.

Questo il calendario del gruppo G e come dovrebbero scendere in campo le squadre a livello cromatico, con l’alternanza di divisa da casa e divisa da trasferta.

18 giugno: Belgio (rosso) – Panama (bianco)

18 giugno: Tunisia (bianco) – Inghilterra (rosso)

23 giugno:  Belgio (rosso) – Tunisia (bianco)

24 giugno: Inghilterra (bianco) – Panama (rosso)

28 giugno: Inghilterra (bianco) – Belgio (rosso)

28 giugno: Panama (rosso) – Tunisia (bianco)