Se avete seguito insieme a noi la stagione calcistica europea, saprete bene che il Besiktas è una delle nostre squadre preferite, almeno quest’anno, per...

Se avete seguito insieme a noi la stagione calcistica europea, saprete bene che il Besiktas è una delle nostre squadre preferite, almeno quest’anno, per un gran numero di motivi.

Tra questi, la presenza di alcuni idoli e personaggi clamorosi, tipo, per fare un nome, Ricardo Quaresma.

Il calciatore portoghese ha sempre messo in mostra doti tecniche fuori dal comune e un piede educatissimo, ma purtroppo gli è spesso mancata la continuità di rendimento (e un pizzico di concretezza).

Ma Quaresma, in quest’ultimo periodo al Besiktas, sembra aver ritrovato fiducia e sembra essere completamente rinato: e lo dimostrano anche alcune giocate clamorose che Quaresma sta regalando.

Nel corso dell’ultimo match di campionato vinto per 5-1 dal Besiktas contro l’Osmanlispor, il portoghese si è reso protagonista di uno stop meraviglioso.

Trivela (omaggio? citazione d’autore?) di Anderson Talisca, cambio di gioco precisissimo, e stop di Quaresma da leccarsi i baffi: lasciamo parlare le immagini.

Qui potete ammirare, in questo replay più ravvicinato, la prodezza di Quaresma, che avrebbe meritato una standing ovation da parte di tutto il pubblico, che sembra comunque gradire il gran numero.

Insomma, noi lo ribadiamo: se non volete bene a Ricardo Quaresma e se non desiderate che vinca almeno un paio di Palloni d’Oro siete delle bruttissime persone.