Lo stadio poetico in cui giocherà il Barcellona stasera Lo stadio poetico in cui giocherà il Barcellona stasera
La Coppa del Re, così come capita anche in Inghilterra con la FA Cup, ha la capacità di regalare storie che sembrano venire fuori... Lo stadio poetico in cui giocherà il Barcellona stasera

La Coppa del Re, così come capita anche in Inghilterra con la FA Cup, ha la capacità di regalare storie che sembrano venire fuori direttamente da un libro di favole.

Per esempio, ieri sera il Real Madrid di Zinedine Zidane è stato incredibilmente eliminato da una squadra di Segunda Division B, l’equivalente della nostra Serie C.

Stasera il Cornellà, altra squadra di terza serie, proverà a fare un’impresa simile, visto che alle 21 ospiterà il Barcellona in un altro scontro del tipo “Davide contro Golia”, con il sogno di eliminare una squadra gloriosa come quella blaugrana.

Come accade spesso in questo tipo di sfide, il Barcellona giocherà in uno stadio molto diverso rispetto al Camp Nou e rispetto a quelli che frequenta di solito.

Si giocherà infatti al Nou Estadi Municipal di Cornellà, 1.500 posti a sedere (che, purtroppo, stasera rimarranno vuoti come succede altrove), un impianto che profuma di provincia da tutti i pori, che sarebbe stato bellissimo vedere riempito dai tifosi.

Gustatevi un po’ il video pubblicato poco fa dal Barcellona per capire di cosa stiamo parlando…

Storie e luoghi meravigliosi che le coppe nazionali in giro per l’Europa ogni tanto regalano ancora, a ricordarci di quanto può essere poetico questo sport.