Tra qualche mese, nel corso della prossima estate, prenderanno il via i Mondiali di Russia. Noi italiani, purtroppo, non abbiamo ancora la certezza della...

Tra qualche mese, nel corso della prossima estate, prenderanno il via i Mondiali di Russia.

Noi italiani, purtroppo, non abbiamo ancora la certezza della partecipazione (e anche dovessimo arrivarci, non avremo un bel girone, come vi spiegavamo qui), ma in Russia i preparativi per la rassegna iridata sono ormai in stato avanzato.

Quasi pronti gli stadi in cui si giocheranno le partite dei Campionati del Mondo: e ce n’è uno che sarà decisamente particolare, al limite dell’assurdo.

Stiamo parlando della Ekaterinburg Arena, stadio che ospiterà quattro partite della fase a gironi dei Mondiali 2018.

I lavori per incrementare la capienza dello stadio hanno infatti portato ad aggiungere una tribuna temporanea. La stranezza? La nuova tribuna sarà costruita…all’esterno dello stadio!

Come potete vedere dalle immagini, la nuova tribuna, piuttosto grande, sarà messa praticamente fuori dal perimetro dello stadio, le ultime file saranno posizionate più in alto rispetto alla copertura.

Questa la visuale dall’interno dello stadio: immaginate un po’ di avere uno dei posti più in alto…

Un effetto molto particolare, per uno stadio che resta comunque molto bello ed affascinante.

Qui, se volete, potete vedere tutti gli stadi che ospiteranno le gare dei Mondiali di Russia 2018, nel nostro approfondimento di qualche tempo fa.