Dopo un’avventura non certo fortunata – e di brevissima durata – in Cina, dall’anno scorso l’ex milanista Robinho è tornato in patria, e veste...

Dopo un’avventura non certo fortunata – e di brevissima durata – in Cina, dall’anno scorso l’ex milanista Robinho è tornato in patria, e veste ora la casacca dell’Atletico Mineiro.

La sua nuova avventura in Brasile (dove era già tornato una prima volta nel 2014, per vestire la maglia del Santos) sta procedendo tra alti e bassi, senza mai toccare comunque le vette che aveva toccato in Europa, nei suoi anni migliori.

E, ieri, Robinho ha anche trovato il tempo per tirare un rigore davvero sciagurato, che ha scatenato l’ironia e le prese in giro dei tifosi delle altre squadre.

L’incontro era quello tra Gremio – ancora in corsa per andare a vincere il campionato, anche se il Corinthians sembra ormai scappato via – e appunto l’Atletico Mineiro.

Robinho, entrato in campo nel secondo tempo, ha avuto la possibilità, nel finale di gara, di riaprire il match dal dischetto ma ha deciso di sprecare la sua chance tirando il suddetto rigore in questo modo abbastanza indegno.

Ecco le immagini del penalty di Robinho.

Certo, non sarà stato il rigore bruttissimo tirato dal portiere del Chelsea Courtois nella finale di Community Shield, ma anche questo dell’attaccante brasiliano fa abbastanza venire i brividi.

L’Atletico Mineiro rimane nelle retrovie del Brasileirão, mentre, come detto, gli avversari del Gremio possono continuare la loro rincorsa al Corinthians.

Merito, anche, del rigore indegno calciato da Robinho…