Lo Schalke 04 non vince una partita da parecchio tempo Lo Schalke 04 non vince una partita da parecchio tempo
Questa sera, insieme a tanti altri campionati, torna a giocare anche la Bundesliga, che offrirà ai suoi appassionati l’anticipo tra lo Schalke 04 e... Lo Schalke 04 non vince una partita da parecchio tempo

Questa sera, insieme a tanti altri campionati, torna a giocare anche la Bundesliga, che offrirà ai suoi appassionati l’anticipo tra lo Schalke 04 e lo Stoccarda.

Per la squadra di Gelsenkirchen, sarà l’occasione per andare a caccia della prima vittoria stagionale; il suo campionato, infatti, non è cominciato per niente bene, visto che per il momento, nelle prime 5 giornate, ha raccolto solamente 1 punto (frutto del pareggio contro l’Union Berlino) e ben 4 sconfitte.

Al momento, ovviamente, lo Schalke naviga nei bassifondi della classifica del campionato tedesco, davanti al solo Mainz, fermo ancora a quota 0.

Il periodo nero dello Schalke, però, non è certamente una novità degli ultimi tempi, visto che ricorderete tutti il tremendo finale dello scorso campionato, con sconfitte inanellate una dietro l’altra.

Per ritrovare una vittoria dello Schalke bisogna tornare indietro addirittura al 4 febbraio scorso, una vittoria in Coppa di Germania contro l’Hertha Berlino, 3-2 dopo i supplementari.

In Bundesliga, invece, l’ultima gioia risale al 17 gennaio, vittoria per 2-0 contro il Borussia Moenchengladbach. Sì, avete capito bene, i tifosi dello Schalke non possono festeggiare una vittoria da più di 9 mesi.

In campionato, quindi, sono 21 le partite consecutive senza una vittoria: riusciranno, stasera, i nostri eroi a interrompere questa incredibile striscia negativa? Appuntamento alle ore 20.30 per scoprirlo…