Lo Schalke 04 ha scelto un modo speciale per farsi perdonare dai suoi tifosi Lo Schalke 04 ha scelto un modo speciale per farsi perdonare dai suoi tifosi
Ieri sera, mentre gran parte del popolo calcistico era concentrato a seguire la rimonta della Juventus contro l’Atletico Madrid, all’Etihad Stadium il Manchester City abbatteva... Lo Schalke 04 ha scelto un modo speciale per farsi perdonare dai suoi tifosi

Ieri sera, mentre gran parte del popolo calcistico era concentrato a seguire la rimonta della Juventus contro l’Atletico Madrid, all’Etihad Stadium il Manchester City abbatteva con un netto 7-0 lo Schalke 04, garantendosi così un posto nei quarti di finale di Champions League.

I tedeschi non riponevano probabilmente grandi chance nel passaggio del turno, vista anche la sconfitta interna per 3-2, ma sicuramente si aspettavano una prestazione più dignitosa da parte della squadra.

Lo Schalke, infatti, sta vivendo un momento molto difficile, e in campionato naviga in cattive acque, con la zona retrocessione (e il terzultimo posto che vale lo spareggio) che si sta facendo sempre più vicina.

Gli ottavi di finale di Champions League erano stati considerati un traguardo prestigioso, ma arrivato in un girone non certo insormontabile, con Porto, Galatasaray e Lokomotiv Mosca. Insomma, i tifosi dello Schalke sono veramente molto arrabbiati.

Per questo motivo, la società ha cercato di farsi perdonare in maniera particolare.

Da oggi, e fino al 19 aprile prossimo, tutti gli abbonati dello Schalke 04 potranno comprare le maglie (prima, seconda e terza) della loro squadra del cuore ad un prezzo speciale, ovvero 19 euro. Anzi, ad essere precisi 19.04 euro, per ricordare l’anno di fondazione della squadra e per dimostrare il legame forte tra club e tifosi.

La decisione è stata spiegata dallo stesso Schalke con una lettera inviata agli abbonati, in cui è stato spiegato che “anche quando le cose non vanno nel migliore dei modi, noi sappiamo di poter contare sui nostri tifosi“.

Ogni abbonato potrà comprare massimo due maglie, a un prezzo molto scontato, visto che normalmente la maglia dello Schalke costa 85 euro.