Come tutti sapete Mark Clattenburg è stato per molti anni uno degli arbitri di punta della Premier League, nonchè uno dei nostri preferiti per...

Come tutti sapete Mark Clattenburg è stato per molti anni uno degli arbitri di punta della Premier League, nonchè uno dei nostri preferiti per il suo modo di interpretare la direzione di gara senza compromessi e lasciando spesso correre anche episodi al limite.

Da qualche tempo però Clattenburg non arbitra più in Premier, avendo preferito andare a svernare in Arabia Saudita, dove sta continuando la sua carriera di arbitro.

Nei giorni scorsi è stato protagonista di un fatto alquanto inusuale, avvenuto mentre arbitrava la partita tra Al Faiha e Al Fateh.

Quando mancavano pochi minuti al termine della gara si sono sentiti chiaramente i richiami del Muezzin provenienti da una moschea adiacente allo stadio, che invitavano alla preghiera.

Immediatamente Clattenburg ha interrotto la partita per permettere ai giocatori di ascoltare i richiami del Muezzin, un gesto che è stato particolarmente apprezzato, oltre che dai giocatori, anche da chi stava assistendo alla partita.

Questo il video di quanto accaduto.

Dopo due minuti la partita è ripresa e si è conclusa regolarmente. Qua di seguito riportiamo qualche tweet di apprezzamento nei confronti dell’arbitro, scritto da chi stava guardando la partita.

Nel giro di breve tempo, come potete immaginare, i video hanno iniziato a fare il giro del mondo però le reazioni nei confronti di Clattenburg, soprattutto dal mondo arabo, sono state di grande apprezzamento.