L’inizio sfolgorante di Paco Alcacer con il Borussia Dortmund L’inizio sfolgorante di Paco Alcacer con il Borussia Dortmund
Oggi tra le tantissime partite in programma c’era anche Borussia Dortmund-Augsburg, per quel che riguarda la Bundesliga. I gialloneri, vincendo, si sarebbero portati in... L’inizio sfolgorante di Paco Alcacer con il Borussia Dortmund

Oggi tra le tantissime partite in programma c’era anche Borussia Dortmund-Augsburg, per quel che riguarda la Bundesliga.

I gialloneri, vincendo, si sarebbero portati in testa da soli alla classifica e così in effetti è stato, al termine di una partita pazza.

Il Borussia Dortmund ha vinto per 4-3, dopo essere stata due volte sotto nel punteggio, grazie ad una prestazione stratosferica di Paco Alcacer.

L’attaccante arrivato in prestito a fine mercato estivo dal Barcellona, dove non trovava spazio, ha messo a segno 3 reti, tra cui quella decisiva su calcio piazzato al minuto 95.

La cosa più incredibile però è un’altra: pensate che da quando è arrivato in Germania, Paco Alcacer non è mai partito da titolare e nonostante ciò è già a quota 6 reti, in cima a tutti nella classifica marcatori.

Dopo il gol con l’Eintracht, dove ha giocato solo 23 minuti, la doppietta al Bayer Leverkusen, in 27 minuti di impiego, è arrivata la tripletta di oggi, da subentrato al 60′ di gioco. Una vera e propria macchina da gol.

Considerate che tre partite non le ha giocate, una perchè era appena arrivato e le altre due per un piccolo infortunio che lo ha rallentato nella preparazione.

In totale, considerando tutte le competizioni, Alcacer ha realizzato 7 reti in 232 minuti giocati, ovvero un gol ogni 33 minuti. Pazzesco.