L’ingarbugliata situazione tra City, United e Liverpool L’ingarbugliata situazione tra City, United e Liverpool
In Premier League il momento dei verdetti finali sembra essere ormai arrivato, e tra pochissimo conosceremo l’esito della folle corsa che ha visto protagonisti... L’ingarbugliata situazione tra City, United e Liverpool

In Premier League il momento dei verdetti finali sembra essere ormai arrivato, e tra pochissimo conosceremo l’esito della folle corsa che ha visto protagonisti il Manchester City e il Liverpool.

I Reds di Klopp devono ancora giocare tre partite (Huddersfield, Newcastle e Wolverhampton), mentre al City ne mancano quattro (il derby con lo United, Burnley, Leicester e Brighton).

Considerato che al momento il Liverpool ha due punti di vantaggio, in pratica il City potrebbe essere campione di Inghilterra vincendo tutte le partite rimaste da giocare.

Appare quindi ormai chiaro a tutti che la partita decisiva per il titolo, a meno di clamorose sorprese, potrebbe essere proprio il derby di Manchester in programma domani sera.

E proprio il Manchester United si trova in una posizione piuttosto scomoda, almeno per quanto riguarda i suoi tifosi: è cosa nota, infatti, che tra Manchester United e Liverpool non corre esattamente buon sangue, e possiamo ben dire che la rivalità maggiore sia proprio quella con i Reds, piuttosto che quella con i rivali cittadini.

Insomma, potremmo tranquillamente dire che i tifosi dello United preferirebbero di gran lunga una vittoria del City piuttosto che vedere il Liverpool campione; in questo modo, potrebbero continuare le loro prese in giro ai danni dei Reds, che non vincono il titolo ormai da tempo immemore.

Il Liverpool, invece, deve sperare in un passo falso del City contro lo United, e dalla sua parte può sperare nel fatto che la squadra di Solskjaer è ancora in corsa per il quarto posto, e quindi non potrà permettersi di fare dei dispetti…

Related Posts