L’infuocato derby di Istanbul di qualche giorno fa L’infuocato derby di Istanbul di qualche giorno fa
Qualche giorno fa è sicuramente capitato sotto i vostri increduli occhi il tabellino del derby di Istanbul tra Fenerbahce e Besiktas. La partita si... L’infuocato derby di Istanbul di qualche giorno fa

Qualche giorno fa è sicuramente capitato sotto i vostri increduli occhi il tabellino del derby di Istanbul tra Fenerbahce e Besiktas.

La partita si è conclusa con la vittoria per 2-1 dei gialloblu, ma soprattutto con un vero stillicidio di cartellini gialli e rossi.

Alla fine della fiera, si sono contati, oltre ai 3 gol, 12 cartellini gialli e 5 rossi: una vera e propria carneficina, almeno a livello di sanzioni.

Il campionato turco è sempre uno dei meno tranquilli, e a Istanbul, quando tira aria di derby (anche se non era l’ancor più teso Fenerbahce-Galatasaray…) bisogna sempre stare molto attenti.

Tra i vari espulsi, anche l’ex interista – nonché nostro idolo supremo – Ricardo Quaresma, che non ha fatto a tempo nemmeno a finire la prima frazione di gara, e si è beccato un bel doppio giallo sventolato in faccia.

Bene, ora che la fascia protetta è passata, potete godervi gli highlights di questo strepitoso derby, finito ovviamente a mani in faccia: buon divertimento.

La stagione, comunque, sarà ancora lunga, anche in Turchia, e ci aspettiamo di vederne ancora delle belle in un campionato che promette scintille a destra e a manca, visto il modo in cui viene vissuto il calcio da quelle parti.