Siamo ormai abituati alla possibilità di scommettere praticamente su qualsiasi cosa. Poche settimane fa aveva infatti fatto parlare tantissimo la storia della scommessa del...

Siamo ormai abituati alla possibilità di scommettere praticamente su qualsiasi cosa. Poche settimane fa aveva infatti fatto parlare tantissimo la storia della scommessa del portiere del Sutton, e il fatto che si potesse puntare per davvero sul fatto che Shaw avrebbe mangiato o meno un panino in panchina.

Ma in Tanzania qualcuno si è decisamente superato, arrivando a mettere in palio, per il sentitissimo (garantiamo noi) derby tra Simba SC e Young African SC, qualcosa di ben più grande di una semplice somma di denaro. Sì, perché due tifosi, prima della partita, hanno scommesso…le loro mogli!

L’accordo tra i due tifosi, secondo quanto riportato dalla stampa internazionale, era semplice: il tifoso della squadra vincitrice avrebbe avuto il diritto a trascorrere una notte con la moglie del tifoso della squadra sconfitta. Non sappiamo come sarebbero andate le cose in caso di pareggio, ma la partita è stata vinta dal Simba SC, e il tifoso di quella squadra ha potuto incassare il suo premio particolare.

Ma in Tanzania, a quanto pare, la cosa è abbastanza normale. Il segretario del Simba SC ha infatti parlato così ai microfoni della BBC: “Sono a conoscenza di molte scommesse di questo tipo. Dalle nostre parti giocarsi la moglie su una partita è un fatto abbastanza comune. A volte si vince, a volte si perde“.