Ieri si è giocato in moltissimi campionati in giro per l’Europa e, tra questi, non ha fatto eccezione l’Eredivisie, il campionato olandese giunto alla...

Ieri si è giocato in moltissimi campionati in giro per l’Europa e, tra questi, non ha fatto eccezione l’Eredivisie, il campionato olandese giunto alla sua sesta giornata.

In testa alla classifica troviamo il PSV di Eindhoven con 15 punti, tallonato ad un solo punto di distanza dall’Heerenveen; l’Ajax, partito un po’ a rilento, è solamente settimo, preceduto anche dal Feyenoord che ha vinto l’ultimo campionato e si trova attualmente in quarta posizione.

Il fatto che vogliamo raccontarvi oggi, però, non riguarda nessuna di queste squadre bensì l’ADO Den Haag, club che naviga nelle parti basse della classifica e che era impegnato nel turno di ieri contro lo Sparta Rotterdam.

La partita si è conclusa con il risultato di 1-0 a favore dell’ADO Den Haag.

Risultato portato a casa anche grazie ad una super prestazione del portiere Robert Zwinkels che si è reso protagonista di una quadrupla parata veramente assurda.

Ecco le immagini del miracolo.

Al minuto 54 della partita l’estremo difensore dei padroni di casa si è esaltato respingendo per 4 volte i tiri a botta sicura degli avversari, mostrando una notevole reattività e dei riflessi davvero incredibili.

Robert Zwinkels ha già 34 anni, ha esordito nelle giovanili dell’Ajax e nel 2005 si è accasato nell’ADO Den Haag, squadra in cui ancora milita e della quale è capitano.