L’impressionante statistica di Paco Alcacer L’impressionante statistica di Paco Alcacer
Il Borussia Dortmund in Bundesliga sta letteralmente volando e anche se viene da un passo falso nell’ultimo turno contro il Fortuna Dusseldorf, che ha... L’impressionante statistica di Paco Alcacer

Il Borussia Dortmund in Bundesliga sta letteralmente volando e anche se viene da un passo falso nell’ultimo turno contro il Fortuna Dusseldorf, che ha inflitto ai gialloneri la prima sconfitta in campionato, si trova al primo posto con 6 lunghezze di margine sulla seconda.

La squadra allenata da Favre sta stupendo tutti sia per i risultati ma soprattutto per la qualità del gioco e le numerose occasioni da gol create, che spesso si tramutano in reti realizzate.

Con 42 gol segnati il Dortmund è nettamente il migliore attacco della Bundesliga, attacco che può contare su un giocatore veramente speciale come Paco Alcacer, in grado di segnare come nessuno subentrando dalla panchina.

L’attaccante ex Barcellona è già a quota 12 reti segnate in 11 partite disputate e pensate che 10 di questi 12 gol sono stati messi a segno subentrando a partita in corso.

Un vero e proprio record, basti pensare che non solo non esiste nessun giocatore ad aver fatto meglio di lui in questa stagione ma anche considerando i gol totali dei subentranti nessuna squadra dei 5 maggiori campionati europei, ad eccezione ovviamente del Borussia Dortmund dove gioca Alcacer, ha fatto meglio.

Paco Alcacer sta dimostrando di essere un giocatore decisivo anche con pochi minuti a disposizione, una dote molto importante per un attaccante di un top club che spesso deve fare i conti con una concorrenza agguerrita.

Difficile pensare che continuerà con questa media, sia in generale a livello realizzativo che per quel che riguarda i gol a partita in corso, certo è che poter contare su un attaccante in grado di rispondere presente non appena chiamato in causa è un vantaggio notevole e un lusso che Favre condivide con pochi altri allenatori. Anzi, al momento con nessuno.

Related Posts

I calciatori più ammoniti della storia della Serie A

2019-01-31 15:16:53
delinquentidelpallone

1

Pedro, l’ultimo regalo dell’uomo con la valigia in mano

2015-08-12 11:03:34
delinquentidelpallone

1

L’esultanza di Sergio Ramos diventa un caso

2017-03-08 17:35:40
delinquentidelpallone

1

Hal Robson-Kanu, l’eroe che non ti aspetti

2016-07-02 08:02:39
delinquentidelpallone

1

La nostra filosofia

2014-04-09 16:44:07
delinquentidelpallone

1

Il significato dell’esultanza di Dele Alli

2018-08-23 08:57:13
delinquentidelpallone

1