L’Hertha ha interrotto così la striscia vincente del Bayern Monaco L’Hertha ha interrotto così la striscia vincente del Bayern Monaco
La Bundesliga non ha ormai molto da dire, e non da oggi. Il vantaggio del Bayern Monaco primo in classifica è così ampio che... L’Hertha ha interrotto così la striscia vincente del Bayern Monaco

La Bundesliga non ha ormai molto da dire, e non da oggi.

Il vantaggio del Bayern Monaco primo in classifica è così ampio che si gioca ormai solo per il secondo posto, e i frequenti scivoloni delle inseguitrici hanno permesso alla squadra di Heynckes di rilassarsi.

Oggi pomeriggio, i bavaresi sono stati fermati in casa dall’Hertha Berlino, che ha imposto il pareggio per 0-0 alla capolista, in una partita che è stata per loro sofferenza allo stato puro.

Le statistiche, infatti, parlano di un dominio senza pari del Bayern, che ha avuto il 76% del possesso palla e tirato 18 volte verso la porta di Jarstein, senza però mai trovare la rete.

Il Bayern, quindi, ha dovuto accontentarsi del pareggio, il primo dal 2 dicembre scorso: da quella data, infatti, la squadra di Heynckes aveva solo e soltanto vinto.

Queste le statistiche della gara giocata oggi.

Come detto, il Bayern veniva da 14 vittorie consecutive tra campionato e coppe, che avevano permesso ai bavaresi di accumulare un vantaggio più che consistente.

Infatti, se lunedì il Borussia Dortmund secondo in classifica dovesse conquistare 3 punti nel suo impegno in posticipo, si porterebbe a -17 dal Bayern Monaco.

Non certo qualcosa per cui la truppa di Heynckes debba preoccuparsi: e, con il passaggio del turno in Champions praticamente in cassaforte dopo il 5-0 al Besiktas, per il Bayern Monaco c’è da attendere il finale di stagione con grande entusiasmo.