L’Everton potrebbe avere qualche problema a Goodison Park da qui a fine Aprile L’Everton potrebbe avere qualche problema a Goodison Park da qui a fine Aprile
La Premier League sta entrando nel vivo e in questa ultima parte di stagione si deciderà tutto, sia per quel che riguarda la lotta... L’Everton potrebbe avere qualche problema a Goodison Park da qui a fine Aprile

La Premier League sta entrando nel vivo e in questa ultima parte di stagione si deciderà tutto, sia per quel che riguarda la lotta al vertice che per quanto concerne la zona retrocessione ed i piazzamenti per le Coppe Europee.

L’Everton sta facendo un onesto campionato di metà classifica, caratterizzato da alti e bassi nel corso della stagione, ma il calendario potrebbe riservare brutte sorprese, almeno per quel che riguarda i prossimi match casalinghi.

I Toffees dovranno fare affidamento sul calore di Goodison Park per cercare di uscire indenni da quel che sarà un vero e proprio tour de force: pensate che nelle prossime 5 gare casalinghe la squadra di Marco Silva affronterà tutte le prime della classe.

Si comincia stasera con il Manchester City, poi il 3 Marzo sarà la volta del Merseyside derby con il Liverpool ed il 17 Marzo è in programma la sfida contro il Chelsea.

Non è finita qui perché ad Aprile l’Everton dovrà vedersela prima con l’Arsenal ed infine con il Manchester United.

Difficile ipotizzare quanti punti potrà strappare in queste 5 partite l’Everton, certo è che un calendario più ostico di questo è impossibile anche solo da concepire.

Come se non bastasse bisogna considerare che tutte queste squadre sono in lotto o per vincere la Premier, o per un piazzamento in Champions League, motivo per cui difficilmente vorranno perdere punti preziosi.

Staremo a vedere come arriverà l’Everton a fine Aprile e se sarà riuscito, almeno in parte, a limitare i danni.