L’Everton ha vinto 22-0 una delle amichevoli più farsesche di sempre L’Everton ha vinto 22-0 una delle amichevoli più farsesche di sempre
Mentre in Russia si disputava la finale per il terzo/quarto posto dei Mondiali, tra Belgio e Inghilterra, molte squadre erano impegnate in partite amichevoli... L’Everton ha vinto 22-0 una delle amichevoli più farsesche di sempre

Mentre in Russia si disputava la finale per il terzo/quarto posto dei Mondiali, tra Belgio e Inghilterra, molte squadre erano impegnate in partite amichevoli di preparazione in vista della stagione alle porte.

Tra queste anche l’Everton di Marco Silva, club che nella scorsa stagione ha avuto un rendimento altalenante con un inizio disastroso ed un prosieguo in crescendo, in seguito anche al cambio di allenatore.

Oggi i Toffees avevano in programma un’amichevole contro l’ATV Irdning, modesta squadra austriaca delle serie minori che si è rivelata un vero e proprio disastro.

La partita si è conclusa con il risultato di 22-0 in favore dell’Everton e alcuni gol sono stati allucinanti, tra il comico ed il farsesco.

Ve ne facciamo vedere un paio, di modo che possiate rendervi conto di che amichevole surreale sia stata.

Il gol del 19-0 è stato questa autorete incredibile, una cosa che raramente si vede su un terreno di gioco.

Ma guardate il gol successivo, quello del 20-0, in cui il portiere addirittura esce dalla porta e si disinteressa di ciò che sta accadendo.

Verrebbe da chiedersi quale sia l’utilità nell’organizzare amichevoli di questo tipo ma ci sarà sicuramente una motivazione che ci sfugge. Va bene che si tratta pur sempre di calcio di Luglio, senza alcun tipo di pretesa, ma così ci sembra veramente troppo. Che dite?