Nonostante la sosta di diversi campionati, oltre a quella già in atto da parecchio tempo delle coppe europee, il calcio, in giro per l’Europa,...

Nonostante la sosta di diversi campionati, oltre a quella già in atto da parecchio tempo delle coppe europee, il calcio, in giro per l’Europa, non si ferma davvero mai.

In Inghilterra, per esempio, si sono giocati diversi match di FA Cup e Carabao Cup, mentre in Francia si sta giocando la Coupe de la Ligue, l’altra competizione oltre alla Coppa di Francia.

Tra martedì e mercoledì si sono giocati i match dei quarti di finale della competizione: ad approdare alle semifinali sono state Monaco, Montpellier, Rennes e Paris Saint Germain.

E proprio della partita giocata ieri dai parigini, dominatori incontrastati del campionato, vogliamo parlarvi oggi, per un’esultanza quantomeno particolare messa in scena da Neymar.

Il brasiliano ha sbloccato il match al 53′, procurandosi e poi trasformando un calcio di rigore, aprendo le marcature e favorendo così il successo finale, per 2-0, della sua squadra.

Ma a far discutere è stata l’esultanza di Neymar, qualcosa di mai visto e decisamente insolito: a voi le immagini.

La foto di Neymar con una scarpa in testa, come esultanza, ha già cominciato a fare il giro del mondo, e potrebbe presto diventare un tratto caratteristico dei festeggiamenti del brasiliano.

I più felici? Sicuramente quelli della Nike, che hanno guadagnato un bel primo piano sul loro prodotto…