Nel corso degli ultimi giorni, aveva fatto molto rumore una notizia di mercato che coinvolgeva due protagonisti del calcio europeo. Yannick Ferreira Carrasco e...

Nel corso degli ultimi giorni, aveva fatto molto rumore una notizia di mercato che coinvolgeva due protagonisti del calcio europeo.

Yannick Ferreira Carrasco e Nico Gaitan, infatti, sono passati dall’Atletico Madrid al Dalian Yifang, squadra cinese appena promossa nel massimo campionato.

Nelle casse dei Colchoneros sono arrivati quasi 50 milioni di euro, una cifra non indifferente in considerazione del fatto che i due giocatori non erano più stabilmente nei piani di Diego Pablo Simeone per questa e per le prossime stagioni.

Naturalmente, per i due calciatori sono arrivati anche cospicui assegni come contraltare delle loro future prestazioni con la loro nuova maglia.

Ecco, i due, insieme all’altro acquisto del mercato del Dalian Yifang, José Fonte, oggi hanno fatto il loro esordio in Chinese Super League, contro lo Shangai SIPG di Oscar e Hulk.

Diciamo che non è andata benissimo.

La squadra di Ferreira Carrasco e Gaitan è stata infatti ribaltata da un clamoroso 8-0, in una partita dominata dall’inizio alla fine dalla squadra di Shangai.

Perlomeno, almeno a giudicare dalle statistiche, Carrasco e Gaitan sono stati tra i pochi a salvarsi nella disfatta della loro squadra.

Se avete del fegato, potete godervi anche gli highlights della gara.

Di sicuro, anche se gli avversari odierni erano tra i più forti in Cina, i due nuovi acquisti non si aspettavano un esordio del genere.