Si stanno giocando, in questa serata, le ultime partite di alcuni raggruppamenti europei per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.
In realtà, dopo i risultati del pomeriggio, che hanno qualificato la Polonia per la rassegna iridata della prossima estate, le partite della sera non avevano molto da dire, almeno a livello di classifica.
In attesa di quelle di domani, che chiuderanno il programma e chiariranno il quadro delle 8 qualificate per gli spareggi, si stanno giocando le partite del Gruppo C.
A Kaiserslautern, la Germania affronta l’Azerbaijan, in un match che potrebbe permettere ai Campioni del Mondo di chiudere a punteggio pieno, a quota 30.
E, dopo pochi minuti, quel fenomeno di Leon Goretzka si è inventato un gol da antologia, un colpo di tacco spalle alla porta che ha lasciato tutti di sasso, per la sua imprevedibilità e la rapidità d’esecuzione.
Ecco le immagini del gol che ha portato in vantaggio la Germania.
What a GOAL Goretzka!! 1-0 pic.twitter.com/rt7gGSB2dG
— Bayern & Germany 📹 (@iMiaSanMia_vid) October 8, 2017
Il centrocampista classe 1995 dello Schalke continua a stupire, e si conferma uno dei calciatori più interessanti della nuova generazione di talenti, come vi avevamo raccontato qualche tempo fa nel nostro approfondimento.
La Germania, dal canto suo, continua a sfornare giovani fenomeni, e si dimostra un movimento calcistico solido e funzionale. Un po’ di invidia, a noi italiani, sotto sotto viene…