Si stanno giocando, in questa serata, le ultime partite di alcuni raggruppamenti europei per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. In realtà, dopo...

Si stanno giocando, in questa serata, le ultime partite di alcuni raggruppamenti europei per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.

In realtà, dopo i risultati del pomeriggio, che hanno qualificato la Polonia per la rassegna iridata della prossima estate, le partite della sera non avevano molto da dire, almeno a livello di classifica.

In attesa di quelle di domani, che chiuderanno il programma e chiariranno il quadro delle 8 qualificate per gli spareggi, si stanno giocando le partite del Gruppo C.

A Kaiserslautern, la Germania affronta l’Azerbaijan, in un match che potrebbe permettere ai Campioni del Mondo di chiudere a punteggio pieno, a quota 30.

E, dopo pochi minuti, quel fenomeno di Leon Goretzka si è inventato un gol da antologia, un colpo di tacco spalle alla porta che ha lasciato tutti di sasso, per la sua imprevedibilità e la rapidità d’esecuzione.

Ecco le immagini del gol che ha portato in vantaggio la Germania.

Il centrocampista classe 1995 dello Schalke continua a stupire, e si conferma uno dei calciatori più interessanti della nuova generazione di talenti, come vi avevamo raccontato qualche tempo fa nel nostro approfondimento.

La Germania, dal canto suo, continua a sfornare giovani fenomeni, e si dimostra un movimento calcistico solido e funzionale. Un po’ di invidia, a noi italiani, sotto sotto viene…