Leo Messi è stato espulso per la prima volta con la maglia del Barcellona Leo Messi è stato espulso per la prima volta con la maglia del Barcellona
Per il Barcellona non è il migliore dei periodi, ormai dovrebbe essere chiaro un po’ a tutti. Stasera i blaugrana hanno dovuto inchinarsi anche... Leo Messi è stato espulso per la prima volta con la maglia del Barcellona

Per il Barcellona non è il migliore dei periodi, ormai dovrebbe essere chiaro un po’ a tutti.

Stasera i blaugrana hanno dovuto inchinarsi anche all’Athletic Bilbao, che si è aggiudicato la finale di Supercoppa spagnola dopo la vittoria per 3-2 ai tempi supplementari.

Ma per Leo Messi la serata è stata a suo modo storica: l’argentino, infatti, è stato espulso per la prima volta in carriera da quando indossa la maglia del Barcellona.

A dire il vero, la Pulce aveva già rimediato un cartellino rosso, 15 anni fa, quando indossava ancora la maglia del Barcellona B, in Segunda Division B, ma con la prima squadra non era mai stato espulso. Con l’Argentina, invece, dove spesso gli capita di essere più nervoso, ha preso due cartellini rossi nel corso della sua carriera.

Cosa ha combinato Messi stasera?

Il numero 10 del Barcellona, quando la sua squadra era già sotto per 3-2 nei supplementari dopo il gol di Inaki Williams, si è fatto espellere per aver tirato un colpo con il braccio, a palla lontana, a un avversario. Mancava poco meno di un minuto alla fine della partita, e l’arbitro ha utilizzato il VAR per rivedere la scorrettezza di Messi.

Un segnale del nervosismo che sembra aver colpito Messi in questa stagione, frutto anche delle vicissitudini legate al suo possibile addio al Barcellona…