L’emozionante messaggio di Koscielny ai compagni della Francia L’emozionante messaggio di Koscielny ai compagni della Francia
Sono tanti i giocatori che, nelle ultime settimane, hanno dovuto affrontare una situazione quasi drammatica: un infortunio che, a pochi giorni dal Mondiale, fa... L’emozionante messaggio di Koscielny ai compagni della Francia

Sono tanti i giocatori che, nelle ultime settimane, hanno dovuto affrontare una situazione quasi drammatica: un infortunio che, a pochi giorni dal Mondiale, fa crollare sogni e speranze.

Uno di questi è stato Laurent Koscielny, difensore francese dell’Arsenal, che durante la semifinale di Europa League contro l’Atletico Madrid ha riportato una brutta lesione al tendine d’achille.

Koscielny sarebbe stato sicuramente tra i 23 di Deschamps, e quindi, per lui, al danno dell’infortunio abbastanza grave si è aggiunta la beffa dei Mondiali di Russia 2018 da saltare.

Ma Koscielny non ha voluto far mancare il suo appoggio ai compagni, da poco in ritiro dopo la comunicazione della lista dei convocati della nazionale francese, e ha mandato loro un messaggio molto bello ed emozionante.


La cosa principale è andare d’accordo, tutti insieme, giocatori e staff. Ognuno deve lottare e fare una corsa in più per i suoi compagni di squadra. La chiave dovrà essere lo spirito di squadra. L’intera nazione è alle vostre spalle e vi spingerà. Questo supporto, questa energia e questo orgoglio e passione vi aiuteranno come in Euro 2016. Quest’anno sarò sul mio divano a guardarvi in TV e sarò il vostro tifoso numero uno“.

Il messaggio di Koscielny è stato letto ai compagni e immortalato sul profilo Instagram della nazionale francese, un momento che i ragazzi non dimenticheranno tanto facilmente e che, probabilmente, li aiuterà a preparare con una spinta in più l’avventura di Russia 2018.