L’emozionante intervista di Kakà dopo la sua ultima partita in MLS L’emozionante intervista di Kakà dopo la sua ultima partita in MLS
Qualche giorno fa, Kakà, con delle parole abbastanza chiare, aveva annunciato di aver intenzione di lasciare il calcio a breve, per via della troppa... L’emozionante intervista di Kakà dopo la sua ultima partita in MLS

Qualche giorno fa, Kakà, con delle parole abbastanza chiare, aveva annunciato di aver intenzione di lasciare il calcio a breve, per via della troppa sofferenza a livello fisico che gli procurano, ormai, le partite.

In conferenza stampa, prima della sua ultima partita con la maglia degli Orlando City, il trequartista brasiliano ha un po’ ritrattato, dicendo che di sicuro quella di ieri è stata la sua ultima partita con la maglia della squadra della Florida, ma che dovrà riflettere ancora un po’ per capire quale sarà il suo futuro.

Al termine del match giocato ieri contro il Columbus Crew, Kakà ha regalato un’intervista finale davvero molto emozionante, conclusa addirittura in lacrime.

Queste le parole rilasciate da Kakà al termine della partita (e se ve la cavate con l’inglese, potete ascoltarle anche nel video qui sotto).




Tante emozioni, oggi era un giorno speciale per me, perché continuavano a venirmi in mente tutti i bei momenti passati in questi 3 anni, in questa città, in questa squadra.

Per questo oggi devo solo dire grazie, grazie alla squadra, ai miei compagni, mi mancherete, ragazzi: sarò un Lion (soprannome della squadra di Orlando, ndr) per sempre.”

A Kakà è stato poi chiesto di ricordare il momento più emozionante della sua avventura a Orlando:

La prima partita stagionale, quest’anno, nel nuovo stadio. Tutti i momenti, anche quelli in cui questa città ha dovuto passare dei brutti momenti (l’uragano Irma qualche settimana fa) e che abbiamo affrontato insieme come città e come comunità.

Essere parte di tutto questo è stato semplicemente un viaggio stupendo. Grazie.

Il brasiliano ha poi concluso trattenendo a stento le lacrime:

Avere qui i miei bambini, la mia famiglia, i miei amici è stato speciale, e questa serata rimarrà nel mio cuore per sempre.

Prima del match, lo sponsor tecnico di Kakà gli aveva preparato delle scarpe speciali, con la scritta “Lion Forever” su una scarpa e quella, diventata caratteristica del brasiliano: “I belong to Jesus”.

La squadra di Orlando, poi, ha dedicato anche un bellissimo video tributo a Kakà, per ringraziarlo dei bei momenti passati insieme.