L’elenco dei partecipanti al supercorso di Coverciano è strepitoso L’elenco dei partecipanti al supercorso di Coverciano è strepitoso
Sono tantissimi i calciatori, anche di alto livello, che una volta appesi gli scarpini al chiodo decidono di intraprendere la carriera da allenatore, e... L’elenco dei partecipanti al supercorso di Coverciano è strepitoso

Sono tantissimi i calciatori, anche di alto livello, che una volta appesi gli scarpini al chiodo decidono di intraprendere la carriera da allenatore, e di passare quindi in un certo senso dall’altro lato della barricata.

Per chi vuole intraprendere il percorso di allenatore, ci sono molte strade, che passano tutte da varie certificazioni e dal conseguimento di tutti i patentini riconosciuti dalla UEFA.

Il massimo livello, però, è rappresentato dal Master Uefa Pro, che la FIGC organizza a Coverciano per la formazione degli allenatori italiani (e non solo) e che è di conseguenza piuttosto ambito dagli aspiranti tecnici.

Anche quest’anno, come di consueto, non mancheranno i nomi di prestigio e di spicco, con tanti ex calciatori e diversi campioni del mondo che prenderanno parte al supercorso di Coverciano.

Quest0 l’elenco completo dei partecipanti: spiccano i nomi di Chivu, Bonera, Kallon, Montero, Thiago Motta, Pirlo, Samuel e Luca Toni.

Sergio Arnosti, Francesco Baldini, Paolo Bianco, Emiliano Francesco Bigica, Daniele Bonera, Fabio Caserta, Marco Cassetti, Cristian Eugen Chivu, Mirko Conte, Matteo Contini, Gaetano Fontana, Nazzarena Grilli, Ivan Javorcic, Mohamed Kallon, Vincenzo Italiano, Stefano Lucchini, Alessandro Lupi, Paolo Montero, Thiago Motta, Angelo Palombo, Andrea Pirlo, Walter Adrian Samuel, Manuela Tesse, Luca Toni, Emanuele Troise.

Related Posts