La sorprendente vittoria del titolo di Premier League da parte del Leicester ha sorpreso veramente tutti. Compresi i giocatori che, a inizio anno, non...

La sorprendente vittoria del titolo di Premier League da parte del Leicester ha sorpreso veramente tutti. Compresi i giocatori che, a inizio anno, non avevano fatto inserire nei loro contratti alcun bonus in caso di vittoria del titolo. O meglio, un bonus lo riceveranno comunque: quello da 6,5 milioni di sterline, da dividersi in parti uguali, previsto dall’accordo tra Premier League in caso di vittoria del titolo.

Ma niente paura. Il presidente della squadra, il businessman thailandese Vichai Srivaddhanaprabha, è una persona generosa e di buon cuore, per cui ha deciso di fare comunque un regalo ai suoi ragazzi per ringraziarli della sorprendente vittoria.

Ogni giocatore del Leicester (una trentina i componenti effettivi della rosa, compresi quelli che hanno giocato poco o nulla) riceverà infatti in regalo dal presidente una Mercedes Classe B – Electric Drive, dal valore di mercato di oltre 32.000 sterline. Per cui il regalo costerà al presidente thailandese, fatti i dovuti calcoli, all’incirca un milione di dollari.

Anche qui, non spaventatevi, nessun rischio di bancarotta. Il patrimonio personale di Vichai Srivaddhanaprabha è stimato intorno ai due miliardi di sterline, per cui questo regalino non dovrebbe andare ad impattare più di tanto sulle sue finanze personali.