Domenica sera, al San Paolo, è in programma il big match di giornata (insieme al derby di Roma di sabato, naturalmente) in Serie A....

Domenica sera, al San Paolo, è in programma il big match di giornata (insieme al derby di Roma di sabato, naturalmente) in Serie A.

E se, molto probabilmente, non si può parlare di vero e proprio scontro scudetto, visti i 13 punti di vantaggio della Juventus sul Napoli, di sicuro il match sarà molto sentito da entrambe le parti, visto che le due squadre lo scorso anno si sono giocate lo scudetto fino al rush finale.

La Juventus, in ogni caso, deve pensare anche all’impegno, ben più importante, del 12 marzo contro l’Atletico Madrid, e proprio in tal senso nei giorni scorsi si era diffusa un po’ di preoccupazione per le condizioni di Cristiano Ronaldo.

Il numero 7 bianconero aveva preso un colpo alla caviglia sinistra durante la partita contro il Bologna, e ieri si era allenato a parte, avvertendo dolore e preferendo non forzare.

Ieri si era quindi diffusa la notizia che il portoghese potesse saltare la sfida con il Napoli, ma in realtà oggi Ronaldo ha preso parte normalmente all’allenamento, e quasi sicuramente sarà convocato per la partita di domenica.

Allegri potrebbe anche concedergli un turno di riposo – visto che al San Paolo si prevede battaglia – ma in realtà è molto più probabile che decida di schierarlo ancora una volta titolare, come accaduto quasi sempre nel corso di questa stagione.