Siamo alla classica sosta di inizio campionato dovuta agli impegni delle Nazionali e la sessione di mercato si è conclusa in tutti i principali...

Siamo alla classica sosta di inizio campionato dovuta agli impegni delle Nazionali e la sessione di mercato si è conclusa in tutti i principali campionati europei.

E’ questo il momento oppertuno per fare qualche considerazione riguardo ai vari campionati e vedere come possono cambiare gli equilibri dopo gli ultimi movimenti di mercato.

La serie A, dopo la Premier League, è il campionato che ha speso di più in totale per gli acquisti mentre il PSG è la squadra che ha speso di più per un singolo giocatore (i famosi 222 milioni di euro di clausola per prendere Neymar).

Liga e Bundesliga rimangono campionati estremamente affascinanti e competitivi, ricche di giocatori straordinari e talenti giovani tutti da scoprire.

Oggi, per fare un raffronto tra i vari campionati europei ed i campioni che in essi militano, l’Equipe ha voluto stilare cinque top11, una per ciascuno dei 5 maggiori campionati europei.

Ecco cosa è saltato fuori, ed ecco le cinque squadre scelte dal quotidiano francese: immaginando un ipotetico confronto tra queste cinque, viene inevitabile da pensare a quale di queste possa essere la più forte.

Top 11 Serie A



Top 11 Premier League

Top 11 Liga

Top 11 Bundesliga

Top 11 Ligue 1

Siete d’accordo con i giocatori selezionati dal quotidiano francese? Quale tra queste top 11 vi piace di più? Fatecelo sapere nei commenti!