Le top 11 dei 5 campionati principali europei: qual è la migliore? Le top 11 dei 5 campionati principali europei: qual è la migliore?
Sì, oggi è giornata di simpatici giochini: qualche ora fa, infatti, vi avevamo presentato due formazioni abbastanza singolari. Questa è la nostra formazione ideale... Le top 11 dei 5 campionati principali europei: qual è la migliore?

Sì, oggi è giornata di simpatici giochini: qualche ora fa, infatti, vi avevamo presentato due formazioni abbastanza singolari.

Questa è la nostra formazione ideale costruita prendendo un solo giocatore per ognuna delle prime 11 in classifica di Serie A, e questa quella costruita al contrario, prendendo un solo giocatore dalle ultime 11 in classifica.

Adesso, però, ne facciamo un altro.

Un utente di Reddit, infatti, ha stilato 5 formazioni diverse: sono le top 11 di Liga, Premier League, Serie A, Bundesliga e Ligue 1.

La nostra domanda è semplice: riuscireste a mettere in ordine, in una ideale classifica, queste cinque formazioni, dalla più forte in giù? Andiamo a scoprirle, intanto.

Questa la formazione ideale della Ligue 1.

Questa la top 11 della Bundesliga.

Questa la top 11 della nostra Serie A.

Questa la miglior formazione possibile della Premier League.

E questa, per concludere, la top 11 spagnola della Liga.

Immaginate adesso un mini campionato, con queste cinque formazioni pronte a sfidarsi per aggiudicarsi il titolo.

Chi vincerebbe, secondo voi? Qual è la formazione più equilibrata – e non quindi necessariamente quella con più talento o con i giocatori più forti – e su quale puntereste voi?

Fatecelo sapere con un commento, noi, stavolta, non ci esprimiamo e attendiamo di conoscere invece la vostra opinione!