Le terze maglie più belle (e le più brutte) di quest’anno secondo Squawka Le terze maglie più belle (e le più brutte) di quest’anno secondo Squawka
Con la stagione che sta entrando nel vivo, le varie squadre hanno già indossato quasi tutte le loro divise a disposizione, presentandole al pubblico.... Le terze maglie più belle (e le più brutte) di quest’anno secondo Squawka

Con la stagione che sta entrando nel vivo, le varie squadre hanno già indossato quasi tutte le loro divise a disposizione, presentandole al pubblico.

E, di conseguenza, ci siamo già fatti bene o male un’idea di quali siano le maglie più belle e quelle più brutte di quest’anno.

La terza maglia, nel calcio moderno, è diventata ormai un’abitudine; e proprio con la terza maglia, spesso, squadre e sponsor tecnici sperimentano novità più o meno positive.

Il portale calcistico Squawka ha pubblicato in questi giorni una classifica molto particolare, quella delle cinque terze maglie più belle e delle cinque terze maglie più brutte.




Andiamo a scoprirle.

Le cinque peggiori

Udinese

La terza maglia dei friulani si ispira agli anni ’80: ma, a detta degli inglesi, è troppo uguale alla prima divisa. Difficile dargli torto…

Bordeaux

Anche l’anno scorso il Bordeaux era riuscito a tirare fuori una terza maglia tremenda, e quest’anno i francesi non hanno resistito alla tentazione di fare altrettanto.

Everton

Viola e nero insieme? Per di più con un bel giallo fosforescente a contorno? Grande idea, davvero.

Crotone

La terza maglia del Crotone – che non abbiamo ancora visto in campo quest’anno – presenta dei colori quantomeno particolari.

Se ci fosse bisogno di specificarlo, è l’ultima a destra nella foto.

Huddersfield Town

Scusate, non ce la sentiamo nemmeno di commentare. Fate voi, sul serio.

Le cinque migliori

Passiamo invece a vedere quali sono, sempre secondo Squawka, le terze maglie più belle della stagione 2017/18

Lazio

Pulita, e con dei colori molto eleganti: la terza maglia della Lazio viene promossa.

Barcellona

Quella del Barcellona si inserisce nel filone delle terze maglie, molto simili tra loro, disegnate dalla Nike. A Squawka quella dei catalani è piaciuta particolarmente.

Juventus

Qualche giorno fa, vi avevamo presentato la classifica delle maglie più brutte secondo Footy Headlines, classifica che includeva la terza maglia della Juventus.

Squawka, invece, la mette tra le più belle. I gusti estetici, in effetti, sono davvero molto personali…

Newcastle

Con una maglia nera difficilmente si sbaglia, e il Newcastle ha provato la mossa. Certo, quello sponsor enorme color oro…

Bayern Monaco

Andiamo infine in Baviera, dove il Bayern ha scelto la tradizione per la sua terza maglia. In questo caso, approviamo anche noi.

Related Posts

Il rigore più pesante della storia

2017-10-12 08:11:24
delinquentidelpallone

18

Il calciatore più povero della Serie A

2017-10-08 08:37:44
delinquentidelpallone

18

I 10 gol più belli di Zlatan Ibrahimovic

2017-10-03 10:27:00
delinquentidelpallone

18

Lo stadio più strano di Russia 2018

2017-09-30 08:44:01
delinquentidelpallone

18

Le 3 migliori tifoserie al mondo secondo la FIFA

2017-09-22 14:10:50
delinquentidelpallone

18

I 20 calciatori più veloci di FIFA 18

2017-09-17 09:25:41
delinquentidelpallone

18