Nel corso della scorsa settimana hanno fatto parecchio parlare le terze divise con cui sono scese in campo l’Inter e la Roma: i nerazzurri...

Nel corso della scorsa settimana hanno fatto parecchio parlare le terze divise con cui sono scese in campo l’Inter e la Roma: i nerazzurri l’hanno sfoggiata in Europa League contro l’Hapoel Beer Sheva, i giallorossi contro la Fiorentina al Franchi. 

In entrambi i casi, curiosamente, non è andata benissimo alle due compagini, ma in entrambi i casi si è scatenata l’ironia del web e sopratutto le proteste dei tifosi tradizionalisti per due maglie che si allontanavano molto da colori e tradizioni delle squadre italiane.

Queste le due divise -prodotte da Nike- sfoggiate da Roma e Inter.

Due divise dai colori sgargianti, che non sono piaciute molto all’occhio dei tifosi più affezionati. Altri però hanno fatto notare la “scarsa originalità” della casa produttrice. Per molti, infatti, le due divise delle due squadre italiane richiamano altre maglie prodotte dalla stessa ditta.

Questo infatti il terzo completo del Manchester City di quest’anno, che a molti ha ricordato appunto quello della Roma.

Questa invece la terza divisa del Corinthians di quest’anno, presentata e utilizzata per la prima volta pochi giorni fa, il 14 settembre.

In realtà ad essere simili sono le linee, che ricalcano più o meno tutte lo stesso andazzo, ma a molti tifosi questa cosa di avere maglie tutte simili tra loro non è proprio andata giù…