

Le squadre imbattute in casa in campionato in questa stagione
Top List Gennaio 10, 2022 delinquentidelpallone

Con l’inizio del nuovo anno, quasi tutti i campionati hanno cominciato il loro percorso verso la seconda parte della stagione, quella che sarà decisiva nell’assegnazione di trofei, scudetti e piazzamenti vari nelle coppe.
E, soprattutto, adesso in quasi tutti i campionati c’è la possibilità di estrapolare dati statistici piuttosto interessanti, che fanno capire cosa sta succedendo e quali squadre si stanno comportando meglio.
Oggi, per esempio, abbiamo cercato la risposta alla domanda: “quali sono le squadre ancora imbattute in casa in campionato?“.
Per quanto riguarda i top 5 campionati europei, non sono rimaste in molte a non aver mai perso una partita in casa, e chi lo ha fatto è ovviamente nelle posizioni di vertice in campionato.
In Italia c’è l’Inter, che ha collezionato 8 vittorie e 2 pareggi a San Siro, per un totale di 26 punti. In Francia, naturalmente, il PSG, con 8 vittorie e un pareggio al Parco dei Principi.
In Inghilterra l’unica imbattuta in casa è il Liverpool di Klopp, con 6 vittorie e 3 pareggi (ma, curiosamente, pur avendo perso almeno una partita, City, Arsenal e Tottenham hanno fatto più punti dei Reds nelle partite casalinghe); in Spagna sono invece 3 le squadre imbattute in casa, ovvero Real Madrid, Siviglia e la sorpresa Rayo Vallecano.
Fuori dai campionati top, troviamo le portoghesi Sporting e Porto, le turche Gaziantep e Trabzonspor, le due scozzesi di Glasgow (Celtic e Rangers) e poi ancora Utrecht, Bruges, Olympiacos, Viktoria Plzen, Sparta Praga, Slavia Praga, Cluj, FCSB, e gli svizzeri dello Zurigo.