Le squadre imbattute in casa in campionato in questa stagione Le squadre imbattute in casa in campionato in questa stagione
Con l’inizio del nuovo anno, quasi tutti i campionati hanno cominciato il loro percorso verso la seconda parte della stagione, quella che sarà decisiva... Le squadre imbattute in casa in campionato in questa stagione

Con l’inizio del nuovo anno, quasi tutti i campionati hanno cominciato il loro percorso verso la seconda parte della stagione, quella che sarà decisiva nell’assegnazione di trofei, scudetti e piazzamenti vari nelle coppe.

E, soprattutto, adesso in quasi tutti i campionati c’è la possibilità di estrapolare dati statistici piuttosto interessanti, che fanno capire cosa sta succedendo e quali squadre si stanno comportando meglio.

Oggi, per esempio, abbiamo cercato la risposta alla domanda: “quali sono le squadre ancora imbattute in casa in campionato?“.

Per quanto riguarda i top 5 campionati europei, non sono rimaste in molte a non aver mai perso una partita in casa, e chi lo ha fatto è ovviamente nelle posizioni di vertice in campionato.

In Italia c’è l’Inter, che ha collezionato 8 vittorie e 2 pareggi a San Siro, per un totale di 26 punti. In Francia, naturalmente, il PSG, con 8 vittorie e un pareggio al Parco dei Principi.

In Inghilterra l’unica imbattuta in casa è il Liverpool di Klopp, con 6 vittorie e 3 pareggi (ma, curiosamente, pur avendo perso almeno una partita, City, Arsenal e Tottenham hanno fatto più punti dei Reds nelle partite casalinghe); in Spagna sono invece 3 le squadre imbattute in casa, ovvero Real Madrid, Siviglia e la sorpresa Rayo Vallecano.

Fuori dai campionati top, troviamo le portoghesi Sporting e Porto, le turche Gaziantep e Trabzonspor, le due scozzesi di Glasgow (Celtic e Rangers) e poi ancora Utrecht, Bruges, Olympiacos, Viktoria Plzen, Sparta Praga, Slavia Praga, Cluj, FCSB, e gli svizzeri dello Zurigo.