Le squadre contro cui Ibrahimovic ha segnato più gol Le squadre contro cui Ibrahimovic ha segnato più gol
Con il gol segnato oggi pomeriggio, alla mezzora della partita di San Siro contro il Crotone, Zlatan Ibrahimovic ha raggiunto quota 500 gol segnati... Le squadre contro cui Ibrahimovic ha segnato più gol

Con il gol segnato oggi pomeriggio, alla mezzora della partita di San Siro contro il Crotone, Zlatan Ibrahimovic ha raggiunto quota 500 gol segnati a livello di club.

Un traguardo importante, per un calciatore che negli ultimi anni ha dimostrato di essere eterno, che ha messo da parte l’età e che ha contribuito nell’ultimo anno a risollevare il Milan con il suo carisma, con la sua personalità, ma anche e soprattutto con i suoi gol.

Una carriera, quella di Zlatan Ibrahimovic, cominciata al Malmoe, proseguita nell’Ajax e che poi ha incrociato a più riprese l’Italia, dalle prime volte con la Juve, fino alla doppia esperienza milanese, con in mezzo la parentesi al Barcellona, gli anni al PSG e poi le avventure in Premier League e in MLS.

Ma quali sono le squadre a cui Zlatan Ibrahimovic ha segnato di più?

Siamo andati a cercarle, per mettere in fila quelle che hanno subito più reti dal gigante svedese. Ecco a voi:

Saint-Etienne: 17
Roma: 12
Palermo: 12
Olympique Marsiglia: 11
Nizza: 11
Inter: 10
Parma: 10
Bastia: 10
Olympique Lione: 9
Tolosa: 9
Nantes: 9
Los Angeles FC: 9
Fiorentina: 8
Lazio: 8
Cagliari: 8
Sampdoria: 8
Lorient: 8

Tra quelle contro cui ha giocato più volte, ce ne sono invece alcune che sono riuscite a non subire mai gol da Ibra: Ajaccio, Tottenham, Bruges, Hull City (3 partite).

E, invece, due le squadre italiane cui lo svedese non è mai riuscito a segnare (anche se contro queste ha giocato solo una volta): Treviso e SPAL…

PUOI LEGGERE ANCHE:

Le squadre che si qualificheranno alla prossima Conference League

L’ultima doppietta di Goran Pandev in Serie A

Il calendario del Napoli deciderà il futuro di Gattuso