Le squadre che hanno segnato più gol nei minuti di recupero negli ultimi 5 anni in A Le squadre che hanno segnato più gol nei minuti di recupero negli ultimi 5 anni in A
Nel match dell’ora di pranzo, la Lazio ha fermato la Juventus sul punteggio di 1-1, grazie al gol segnato, nei minuti di recupero, dal... Le squadre che hanno segnato più gol nei minuti di recupero negli ultimi 5 anni in A

Nel match dell’ora di pranzo, la Lazio ha fermato la Juventus sul punteggio di 1-1, grazie al gol segnato, nei minuti di recupero, dal solito Felipce Caicedo, ormai diventato una presenza fissa nei marcatori del finale di partita.

Per la Lazio, quello di oggi è il terzo gol stagionale segnato in Serie A oltre il 90′, e finora, in questa stagione, nessuno ha fatto meglio dei biancocelesti. Come se, in un certo senso, la squadra di Inzaghi entrasse in una specie di zona di comfort quando scoccano i minuti di recupero.

Siamo quindi andati a vedere quali sono le squadre che, negli ultimi anni, hanno segnato più gol nei minuti di recupero in Serie A, prendendo in considerazione i dati dalla stagione 2016/17 ad oggi.

Questa la classifica completa, dove, forse non assolutamente a sorpresa, comanda proprio la Lazio.

Lazio 19
Inter 18
Sampdoria 18
Juventus 14
Napoli 14
Fiorentina 14
Bologna 14
Roma 13
Atalanta 13
Milan 12
Sassuolo 12
Cagliari 10
Udinese 10
Genoa 10

Alle spalle dei biancocelesti, troviamo l’Inter e poi una “insospettabile”, ovvero la Sampdoria, entrambe a quota 18. Più staccate Juventus, Napoli, Fiorentina e Bologna ferme a quota 14 e Roma e Atalanta con 13 gol segnati oltre il novantesimo. Chiudono il treno di testa Milan e Sassuolo, entrambe con 12 gol segnati oltre il novantesimo.