Le squadre che guadagnano di più dagli sponsor tecnici Le squadre che guadagnano di più dagli sponsor tecnici
In questi giorni il Liverpool e la Nike hanno annunciato un nuovo accordo che le legherà a partire dalla stagione 2020/21. Il marchio americano... Le squadre che guadagnano di più dagli sponsor tecnici

In questi giorni il Liverpool e la Nike hanno annunciato un nuovo accordo che le legherà a partire dalla stagione 2020/21.

Il marchio americano sostituirà New Balance sulle divise dei Reds, e porterà un discreto incasso alla squadra campione d’Europa in carica.

Secondo quanto trapelato, infatti, l’accordo dovrebbe far incassare al Liverpool almeno 80 milioni di sterline a stagione, vale a dire 94 milioni di euro al cambio corrente.

Con questo accordo, il Liverpool sale al terzo posto della classifica delle squadre che guadagnano di più dalla sponsorizzazione tecnica, un podio dominato dalle due spagnole, Barcellona e Real Madrid, che scollinano i 100 milioni di euro.

A seguire tante altre squadre della Premier, e poi la Juventus che ha proprio recentemente rinnovato al rialzo il suo contratto con Adidas. Questa la classifica completa delle squadre che guadagnano più soldi dallo sponsor tecnico.

Barcellona (Nike): 117 milioni di euro a stagione
Real Madrid (Adidas): 115 milioni di euro a stagione
Liverpool (Nike, dal 2020/21): 94 milioni di euro a stagione
Manchester United (Adidas): 88 milioni di euro a stagione
Manchester City (Puma): 76 milioni di euro a stagione
Arsenal (Adidas): 70 milioni di euro a stagione
Chelsea (Nike): 70 milioni di euro a stagione
Juventus (Adidas): 54 milioni di euro a stagione
Bayern Monaco (Adidas): 50 milioni di euro a stagione
Tottenham (Nike): 35 milioni di euro a stagione