Le richieste di Antonio Conte per completare la squadra Le richieste di Antonio Conte per completare la squadra
In casa Inter la situazione, in questi giorni, è piuttosto movimentata. Antonio Conte, arrivato quest’anno a Milano, ha intrapreso un percorso di rifondazione della... Le richieste di Antonio Conte per completare la squadra

In casa Inter la situazione, in questi giorni, è piuttosto movimentata.

Antonio Conte, arrivato quest’anno a Milano, ha intrapreso un percorso di rifondazione della squadra nerazzurra, per tentare di riportare in alto una squadra che negli ultimi anni non è mai stata competitiva per lo scudetto.

Per farlo, però, l’ex tecnico di Juventus, Italia e Chelsea ha dovuto usare anche il pugno di ferro, e in questo senso vanno spiegate le esclusioni dal progetto tecnico di Icardi e Nainggolan e forse anche la recente bocciatura di Ivan Perisic subito dopo l’amichevole contro il Manchester United.

Adesso, però, Conte ha chiesto chiarezza alla dirigenza, e soprattutto ha fatto sapere quali sono le sue richieste per chiudere il mercato e completare finalmente la squadra.

Innanzitutto, come noto, Conte vuole due attaccanti: contro lo United ha fatto giocare Longo ed Esposito, e ora ha fatto arrivare anche il rumeno Puscas. Ma ovviamente gli obiettivi restano Dzeko e Lukaku. Se il primo potrebbe arrivare in settimana con un esborso di 15 milioni, la trattativa per il belga sembra arenata, viste le richieste troppo alte dei Red Devils. Quindi, Conte avrebbe chiesto di avere almeno un nome alternativo a Lukaku, se non di pari peso, qualcuno che possa almeno avvicinarsi.

Serve poi un centrocampista, visto che Borja Valero, Nainggolan e Joao Mario non rientrano nei piani del tecnico salentino. Infine, a questo punto vista la bocciatura di Perisic, che inevitabilmente finirà sul mercato, a Conte servirà anche un altro esterno sinistro per il suo 3-5-2.

Ma, oltre a tutto questo, serve anche vendere, con una lista di esuberi piuttosto lunga: oltre a Icardi, Nainggolan e Perisic, Conte vorrebbe sbarazzarsi anche di Joao Mario e Borja Valero, anche se arrivare a fine mercato con l’obbligo di vendere così tanti giocatori potrebbe far abbassare notevolmente il loro valore.

Related Posts

Antonio Conte ha bocciato Ivan Perisic

2019-07-20 19:19:36
delinquentidelpallone

18

I 5 giocatori che Antonio Conte vuole mandare via dall’Inter

2019-06-30 19:44:56
delinquentidelpallone

18

Come potrebbe essere la nuova Inter di Antonio Conte

2019-06-22 13:55:56
delinquentidelpallone

18

Antonio Mirante e quel rimpianto della Roma

2019-05-28 10:50:27
delinquentidelpallone

18

I 5 giocatori che Antonio Conte ha chiesto all’Inter

2019-05-24 07:48:33
delinquentidelpallone

18

Le richieste di Allegri per rimanere alla Juventus

2019-05-10 08:28:29
delinquentidelpallone

18