Le parole di Sarri sull’episodio controverso riguardante Kepa Le parole di Sarri sull’episodio controverso riguardante Kepa
Vi abbiamo raccontato della vittoria del Manchester City ai danni del Chelsea nella finale di Carabao Cup o, se preferite, Coppa di Lega. La... Le parole di Sarri sull’episodio controverso riguardante Kepa

Vi abbiamo raccontato della vittoria del Manchester City ai danni del Chelsea nella finale di Carabao Cup o, se preferite, Coppa di Lega.

La vittoria è arrivata dopo i calci di rigore, dal momento che i tempi regolamentari ed i supplementari sono terminati in parità, a reti inviolate.

La partita è stata caratterizzata anche dal clamoroso episodio che ha coinvolto Sarri e, indirettamente, il portiere Kepa al termine del secondo tempo supplementare quando sembrava che l’estremo difensore del Chelsea si fosse infortunato e avesse bisogno del cambio.

Alla fine Kepa si è ripreso ed è voluto rimanere in campo, quando Sarri aveva ormai deciso per la sostituzione e Caballero era già pronto ad entrare.

Sarri non ha preso bene l’episodio, per usare un eufemismo, e ha iniziato ad imprecare dirigendosi verso gli spogliatoi prima di ripensarci e tornare indietro, sempre visibilmente molto alterato.

A fine partita però, nella consueta intervista, ha voluto chiarire l’episodio e, se vogliamo, ha preso le difese di Kepa, spiegando che si è trattato di una incomprensione.

Queste le parole del tecnico: “Quello con Kepa è stato un grosso equivoco. Volevo che entrasse Caballero perché dai medici avevo capito che avesse i crampi ma lui voleva farmi capire che poteva giocare e parare i rigori. Quindi Kepa aveva ragione, ma nel modo sbagliato, per come si è comportato sul terreno di gioco. Parlerò con lui perché per queste cose si possono creare grossi equivoci, soprattutto con voi giornalisti“.

Insomma il caso sembra piuttosto ridimensionato, soprattutto considerando la reazione durante la partita, ma bisognerà comunque attendere che i due si chiariscano in modo definitivo.

Per quanto riguarda la partita Sarri ha detto che il Chelsea ha fatto esattamente la gara che avevano preparato sulla carta, pressando meno alto in certe occasioni e concedendo poco o nulla alla migliore squadra in Europa.

Related Posts