Le parole di Rino Gattuso sulla corsa scudetto Le parole di Rino Gattuso sulla corsa scudetto
Il pomeriggio di Serie A ha regalato emozioni soprattutto nel derby campano del Vigorito. Il Napoli, in rimonta, si è aggiudicato una sfida che... Le parole di Rino Gattuso sulla corsa scudetto

Il pomeriggio di Serie A ha regalato emozioni soprattutto nel derby campano del Vigorito.

Il Napoli, in rimonta, si è aggiudicato una sfida che nel primo tempo si era messa piuttosto male; dopo il gol di Roberto Insigne, è infatti arrivato il pareggio firmato dal fratello Lorenzo, e poi, al 67′, Andrea Petagna ha trovato il gol che ha regalato i 3 punti al Napoli.

Adesso, per la squadra di Gattuso, la classifica è piuttosto incoraggiante. In attesa della partita di domani tra Milan e Roma, gli azzurri sono, insieme al Sassuolo, a un punto dalla vetta (con l’incognita della decisione sulla partita contro la Juventus, che, tra un po’, potrebbe anche diventare una partita da recuperare).

In conferenza stampa Gattuso ha commentato così le possibilità della sua squadra di essere competitiva fino alla fine per la corsa scudetto:

Per adesso la corsa scudetto non ci appartiene, noi dobbiamo solamente tornare in Champions. Abbiamo ancora alti e bassi, dopo quattro gare non si può dire che siamo una squadra da scudetto. Abbiamo una rosa importante e vogliamo fare tanti punti, però vediamo dove arriveremo“.

Per il momento, dunque, l’allenatore del Napoli sembra voler spegnere l’entusiasmo che sembra essersi riversato sulla sua squadra, ma vedremo, nelle prossime settimane, se vorrà cambiare idea…