In questi ultimi anni, ci siamo abituati a vedere i calciatori indossare scarpi e capi di abbigliamento sempre più personalizzati e cuciti su misura...

In questi ultimi anni, ci siamo abituati a vedere i calciatori indossare scarpi e capi di abbigliamento sempre più personalizzati e cuciti su misura sulle loro esigenze.

Basti pensare a parastinchi e fasce da capitano – presente quelle del Papu Gomez? – mentre per i più fortunati la personalizzazione arriva anche a qualcosa di più delicato come le scarpe da gioco.

Non stiamo parlando solamente di ricchi contratti di sponsorizzazione che offrono ai calciatori la possibilità di indossare gli ultimi modelli e le ultime innovazioni tecniche, ma di alcuni veri e propri capolavori artistici.

Come quello che è successo in questi giorni a Leo Messi, per esempio.

Il calciatore argentino del Barcellona, infatti, ha ricevuto un bellissimo omaggio da parte di un designer paraguaiano specializzato proprio nel design di scarpe personalizzate: Lili Cantero.

Il designer ha regalato a Messi un paio di scarpe totalmente dedicato alla sua vita e a quella della sua famiglia, naturalmente partendo da un modello già indossato da Messi: ecco la foto di un raggiante Messi con il regalo ricevuto.

Le scarpe, come potete vedere, sono una vera e propria opera d’arte: da una parte i colori del Barcellona, dall’altra quelli dell’Argentina, vale a dire le due maglie che Leo Messi onora ormai da anni.

Ma, sulla parte laterale, c’è spazio anche per la storia di famiglia: con le foto di Leo, di sua moglie e dei suoi bambini, come se fosse un vero e proprio album dei ricordi.

Questa, infine, l’ultima immagine delle scarpe diffusa oggi sui social network.

Cosa ne pensate? Una bella idea o un’opera forse un po’ eccessiva?