Le migliori partenze in campionato di sempre in tutta Europa Le migliori partenze in campionato di sempre in tutta Europa
Ieri pomeriggio il Liverpool è andato a vincere anche in casa del Tottenham, certificando la sua fuga in classifica e soprattutto allungando la sua... Le migliori partenze in campionato di sempre in tutta Europa

Ieri pomeriggio il Liverpool è andato a vincere anche in casa del Tottenham, certificando la sua fuga in classifica e soprattutto allungando la sua striscia di imbattibilità in campionato.

I Reds di Klopp hanno fin qui accumulato 61 punti in 21 partite, un bottino clamoroso frutto di 20 vittorie e un solo pareggio.

Una partenza che non ha eguali in Europa, visto che mai nessuno, dopo 21 partite, aveva mai raccolto così tanti punti.

Poche squadre erano riuscite a fare, in passato, qualcosa di simile nei top 5 campionati europei. Fino a ieri il record apparteneva al Bayern Monaco di Pep Guardiola, che nel 2013/14 raccolse 59 punti nelle prime 21 partite, con 19 vittorie.

Bilancio che era condiviso con un’altra squadra di Guardiola, il City 2017/18 e la Juventus di Max Allegri nella scorsa stagione.

Altre squadre che avevano avuto una partenza degna di nota: 58 punti per il Chelsea 2005/06 di José Mourinho, per il Barcellona 2010/11 di Pep Guardiola e per quello 2012/13 allenato invece da Luis Enrique.

L’obiettivo del Liverpool, adesso, sembra essere un altro, visto che sembra difficile che la squadra di Jurgen Klopp possa perdere il titolo fino a fine anno: l’idea è quella di chiudere la stagione da imbattuti, come il mitico Arsenal degli Invincibili di Arsene Wenger…