Perdonateci, è arrivato quel momento della settimana in cui vi costringiamo a fare i conti con la realtà e ritiriamo fuori dolorosi ricordi. Sì,...

Perdonateci, è arrivato quel momento della settimana in cui vi costringiamo a fare i conti con la realtà e ritiriamo fuori dolorosi ricordi.

Sì, avete capito bene: stiamo per parlare di quella cosa che si giocherà tra giugno e luglio in un posto chiamato Russia, e che alcuni sostengono chiamarsi Mondiali.

Proprio quelli a cui non parteciperà l’Italia, esatto.

Superati i convenevoli, arriviamo al vero motivo del contendere. La nazionale inglese, infatti, ha presentato le due maglie, quella da casa e quella da trasferta, che la squadra indosserà ai Mondiali di Russia 2018.

E, a nostro modesto parere, queste due maglie dell’Inghilterra – prodotte ancora dalla Nike – sono semplicemente bellissime.

Questi i tweet con cui la Federazione inglese ha annunciato le maglie.

Questo invece un altro dettaglio delle divise che la nazionale inglese utilizzerà tra qualche mese nei Mondiali di Russia.

Queste le immagini della prima maglia, quella tradizionale.

E questa invece la seconda divisa, anche questa caratterizzata dai colori tradizionali della nazionale inglese.

Due divise semplici ed eleganti che ci fanno capire come, certe volte, non serva perdersi in mille complicazioni per disegnare una maglia bella e che possa far emozionare chi la indossa e soprattutto chi per quelle maglie fa il tifo.

Ottimo lavoro, ragazzi.