Sergej Milinkovic-Savic è stato, con tutta probabilità, il miglior centrocampista di questa serie A ed il suo valore non lo scopriamo di certo noi, che già ad Agosto vi avevamo parlato del suo essere dominante.
Durante il corso della stagione le sue prestazioni sono state sempre di livello altissimo, dimostrando una completezza da centrocampista totale: ottimo in fase di interdizione, inavvicinabile per quel che riguarda la potenza fisica e molto pericoloso in zona gol.
Come se non bastasse a tutto ciò aggiunge una tecnica di base che si avvicina a quella di un trequartista, come dimostrato, una volta di più, nella partita di ieri sera contro l’Inter che per la sua Lazio non è stata molto fortunata.
Già al 25′ ha dato una dimostrazione delle sue abilità balistiche colpendo una traversa su un calcio di punizione magistrale, ma il meglio di sè lo ha dato successivamente.
Prima si è prodotto in un numero fantascientifico in mezzo a tre giocatori nerazzurri, uscendo palla al piede dopo averli scherzati:
Sergej
Milinkovic
–
Savic
.#LazioInter pic.twitter.com/jnwDkuaMY0— delinquentweet (@delinquentweet) May 20, 2018
Poco dopo ha eseguito uno stop senza senso per controllare un lancio proveniente direttamente da Strakosha:
Aspettate vogliamo parlare anche dello stop di Milinkovic Savic direttamente dal lancio di Strakosha? Illegale #LazioInter pic.twitter.com/zkKODIsKFV
— delinquentweet (@delinquentweet) May 20, 2018
Incredibile come la palla gli rimanga incollata al piede, nonostante l’inerzia della corsa e la difficoltà di uno stop del genere, con due avversari che lo tallonavano.
Nonostante la sconfitta per 2-3 subita dalla Lazio la prova di Milinkovic-Savic è stata mostruosa e su di lui, in sede di mercato, si fionderanno tutte le big europee.
Diteci il vostro parere, che razza di giocatore è il Sergente?