Ieri sono andate in scena le prime partite di andata del playoff di spareggio, per capire quali squadre andranno a completare il quadro finale dei Mondiali in Russia.
L’attesa sta per terminare anche per quel che riguarda la nostra Nazionale che, tra poco, scenderà in campo alla Friends Arena contro la Svezia.
Una partita molto insidiosa che sarà importante affrontare con la giusta mentalità, viste anche alcune assenze di giocatori infortunatisi recentemente (Zaza) e altri non al meglio (Belotti ed Immobile su tutti).
In ogni caso gli Azzurri partono con i favori del pronostico e sarà importante anche riuscire a segnare un gol in trasferta, in vista del ritorno previsto a San Siro per lunedì 13 Novembre.
La formazione era già piuttosto delineata, restavano da sbrogliare un paio di situazioni che vedevano coinvolti giocatori con qualche acciacco fisico.
Andiamo quindi a vedere l’undici titolare scelto dal CT Ventura per affrontare questa sfida cruciale.
ITALIA: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Darmian, Verratti, De Rossi, Parolo, Candreva, Immobile, Belotti.
SVEZIA: Olsen, Nilsson, Granqvist, Augustinsson, Larsson, Ekdal, Berg, Forsberg, Kraft, Claesson, Toivonen.
Formazioni ufficiali – ITALIA 🇮🇹: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Darmian, Verratti, De Rossi, Parolo, Candreva, Immobile, Belotti. SVEZIA 🇸🇪: Olsen, Nilsson, Granquvist, Augustinsson, Larsson, Ekdal, Berg, Forsberg, Kraft, Claesson, Toivonen#SveziaItalia 20:45 @RaiUno
— RaiSport (@RaiSport) November 10, 2017
Manca davvero poco al calcio d’inizio e per ingannare questi ultimi minuti di tensione vi chiediamo: siete d’accordo con le scelte del tecnico?
Noi intanto facciamo il nostro in bocca al lupo ai ragazzi e ci apprestiamo a vivere questa serata in trincea.