Le formazioni dell’ultimo Catania-Reggina in Serie A Le formazioni dell’ultimo Catania-Reggina in Serie A
Nel girone C della Serie C, oggi pomeriggio, va in scena una sfida decisamente affascinante, un derby del Sud molto sentito, quello tra Catania... Le formazioni dell’ultimo Catania-Reggina in Serie A

Nel girone C della Serie C, oggi pomeriggio, va in scena una sfida decisamente affascinante, un derby del Sud molto sentito, quello tra Catania e Reggina.

La squadra amaranto è ampiamente in testa alla classifica, con 8 punti di vantaggio sul Bari, e sta puntando senza mezzi termini al ritorno in Serie B, dopo aver costruito una rosa decisamente attrezzata per il salto di categoria.

Il Catania, invece, sta avendo più di qualche problema, soprattutto dal punto di vista societario, e al momento punta a un posizionamento per i playoff, a caccia di un miracolo.

La sfida del Massimino riporta alla mente confronti di ben altra caratura, ricordi di un passato che per i tifosi di queste due squadre è purtroppo lontano.

Così, siamo andati a cercare le formazioni dell’ultimo confronto in Serie A tra Catania e Reggina, quello del 22 febbraio 2009. Quel giorno il Catania di Walter Zenga si impose 2-0 sugli amaranto, con i gol segnati da Capuano e Potenza.

Queste le formazioni di quella partita:

Catania: Bizzarri; Potenza, Silvestre, Stovini, Capuano; Ledesma, Biaganti, Tedesco; Mascara (79′ Llama), Morimoto (84′ Spinesi), Paolucci (75′ Baiocco).
Panchina: Kosicki, Silvestri, Carboni, Martinez. All. Zenga

Reggina: Puggioni; Lanzaro, Valdez, Gleison Santos (11′ Krajcik), Cirillo (86′ Sestu); Carmona (76′ Ceravolo), Cozza, Barreto, Costa; Corradi, Di Gennaro.
Panchina: Marino, Barillà, Cascione, Hallfredsson. All. Orlandi

Il Catania avrebbe terminato quel campionato al quindicesimo posto, mentre la Reggina sarebbe retrocessa da penultima.