Le formazioni dell’ultima vittoria in casa del Lecce Le formazioni dell’ultima vittoria in casa del Lecce
Ieri sera il Lecce ha conquistato tre punti fondamentali in ottica salvezza, superando per 4-0 un Torino sempre più allo sbando, ormai in crisi... Le formazioni dell’ultima vittoria in casa del Lecce

Ieri sera il Lecce ha conquistato tre punti fondamentali in ottica salvezza, superando per 4-0 un Torino sempre più allo sbando, ormai in crisi nera.

Per gli uomini di Fabio Liverani è un successo che vale oro, perché consente di allungare momentaneamente a +3 sulla terzultima posizione, ed è un successo che interrompe un digiuno che durava da tanto, troppo tempo.

In questa stagione, infatti, i salentini non avevano ancora mai vinto in casa, e l’ultimo successo tra le mura amiche risaliva addirittura alla stagione 2011/12.

Era l’8 aprile 2012, e il Lecce conquistò quella che fino a ieri era la sua ultima vittoria casalinga in Serie A superando 4-2 la Roma. Sulla panchina giallorossa c’era Serse Cosmi, e la stagione si concluse con un’amara retrocessione.

Sono passati sette anni e mezzo da quel giorno, ed è interessante andare a leggere le formazioni di quella sfida.

Lecce: Benassi; Oddo, Miglionico, Tomovic, Cuadrado (62′ Grossmuller); Blasi, Giacomazzi (82′ Bertolacci), Delvecchio, Brivio; Muriel (73′ Bojinov), Di Michele. All. Cosmi

Roma: Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Gago, De Rossi, Marquinho; Lamela, Osvaldo, Bojan. All. Luis Enrique

Marcatori: 22′ Muriel, 44′ Di Michele, 49′ Muriel, 56′ Di Michele (R), 88′ Bojan, 90′ Lamela.

Una partita che forse fece aumentare i rimpianti per la stagione del Lecce, che avrebbe forse potuto fare qualcosa di più, e che mise in mostra uno scatenato Muriel, autore di due gol, uno dei quali strepitosi. Dall’altra parte la Roma di Luis Enrique, in un’edizione non troppo fortunata che chiuse al settimo posto in classifica.