Le formazioni dell’ultima sfida tra Lione e Bayern Monaco Le formazioni dell’ultima sfida tra Lione e Bayern Monaco
Domani sera, a Lisbona, scenderanno in campo Bayern Monaco e Olympique Lione in una semifinale di Champions League che era praticamente impossibile da pronosticare... Le formazioni dell’ultima sfida tra Lione e Bayern Monaco

Domani sera, a Lisbona, scenderanno in campo Bayern Monaco e Olympique Lione in una semifinale di Champions League che era praticamente impossibile da pronosticare alla vigilia della competizione.

I bavaresi partiranno ovviamente con il favore del pronostico, ma questo nuovo e inedito format della competizione ci ha già insegnato che non bisogna dare mai niente per scontato.

Nel frattempo, però, noi vogliamo tornare con la memoria all’ultima sfida tra le due squadre; curiosamente, era ancora una semifinale di Champions, esattamente 10 anni fa.

Il Lione era squadra decisamente diversa rispetto a quella odierna, e veniva da anni di dominio in patria; il Bayern era, invece, sempre il Bayern.

I tedeschi arrivarono in semifinale eliminando Fiorentina e Manchester United, mentre i francesi superarono Real Madrid e Bordeaux. Così, si arrivò alle due sfide di cui stiamo per parlarvi.

Nell’andata, all’Allianz Arena, la squadra di van Gaal si impose per 1-0, con il gol decisivo segnato da Arjen Robben.

BAYERN MONACO – LIONE  1-0

MARCATORI: 69’ Robben

BAYERN MONACO: Butt; Lahm, Van Buyten, De Michelis, Contento; Robben (85’ Altintop), Schweinsteiger, Pranjic (63’ Gomez), Ribery; Muller, Olic (46’ Tymoshchuk).

Panchina: Rensing, Goerlitz, Alaba, Klose. All. Van Gaal.

LIONE: Lloris; Reveillere, Cris, Toulalan, Cissokho; Gonalons, Kallstrom; Ederson (70’ Bastos), Pjanic (55’ Makoun), Delgado (79’ Govou); Lisandro Lopez.

Panchina: Vercoutre, Gassama, Anderson, Gomis. All. Puel

Senza storia il ritorno in Francia, deciso dalla tripletta di Olic. Il Bayern avrebbe così guadagnato la finale di Madrid, dove sarebbe poi stato battuto dall’Inter di Josè Mourinho.

LIONE-BAYERN MONACO 0-3
 

MARCATORI: 23′, 67′, 77′ Olic
 
Lione: Lloris, Reveillere, Cris, Boumsong, Cissokho (45′ Gomis), Gonalons, Makoun, Govou, Delgado (68′ Pjianic), Bastos, Lopez (79′ Ederson).

Panchina: Vercoutre, Kallstrom, Anderson, Gassama. All. Puel
 
Bayern Monaco: Butt, Contento, Badstuber, Van Buyten (45′ De Michelis), Lahm, Hamit Altintop, Van Bommel, Schweinsteiger (77′ Alaba), Robben  (76′ Klose), Olic, Muller.

Panchina:  Rensing, Goerlitz, Gomez. All. Van Gaal 6.5