Le formazioni della prima partita di Stefan Radu con la Lazio Le formazioni della prima partita di Stefan Radu con la Lazio
Quella di oggi contro lo Spezia, per Stefan Radu, è stata una partita molto particolare, che entrerà nel suo personalissimo album dei ricordi, calcistici... Le formazioni della prima partita di Stefan Radu con la Lazio

Quella di oggi contro lo Spezia, per Stefan Radu, è stata una partita molto particolare, che entrerà nel suo personalissimo album dei ricordi, calcistici e non.

Il difensore rumeno, infatti, è diventato il giocatore con il maggior numero di partite giocate con la maglia della Lazio, un traguardo storico che è stato adeguatamente festeggiato da società e tifosi biancocelesti.

Radu arrivò in Italia nel gennaio 2008, dopo diversi anni nella Dinamo Bucarest; ad oggi, le uniche due squadre per cui Radu abbia mai giocato, oltre, naturalmente, alla sua nazionale. Con la Lazio Radu ha vinto 3 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane, l’ultima nel 2019.

La sua prima partita in Italia, con la Lazio, non è una partita di campionato, ma una di Coppa Italia: una trasferta in casa della Fiorentina, terminata con la vittoria per 2-1 dei biancocelesti e la conseguente qualificazione alla semifinale.

Come di consueto, vi proponiamo le formazioni di quella prima, storica, partita di Radu con la maglia della Lazio.

FIORENTINA: Frey; Ujfalusi, Kroldrup, Dainelli (46′ Gamberini), Gobbi; Donadel, Montolivo, Pazienza (52′ Pazzini); Semioli, Osvaldo (74′ Jorgensen), Vieri.
Panchina: Avramov, Pasqual, Kuzmanovic, Mutu. All.: Prandelli.

LAZIO: Muslera; Behrami, Siviglia, Radu, Kolarov; Vignaroli (79′ Artipoli), Mudingayi, Mutarelli, Mauri; Bianchi (59′ Rocchi), Pandev (84′ Tare)
Panchina: Ballotta, Faraoni, Baronio, Delnero. All.: D. Rossi.

Marcatori: 17′ Semioli, 34′ Kolarov, 61′ Rocchi