Le formazioni della prima partita di Lichtsteiner in Serie A Le formazioni della prima partita di Lichtsteiner in Serie A
Poche ore fa Stephan Lichtsteiner ha annunciato che si ritirerà dal calcio giocato. Dopo l’ultima stagione giocata in Germania, con la maglia dell’Augsburg, il... Le formazioni della prima partita di Lichtsteiner in Serie A

Poche ore fa Stephan Lichtsteiner ha annunciato che si ritirerà dal calcio giocato.

Dopo l’ultima stagione giocata in Germania, con la maglia dell’Augsburg, il terzino svizzero ha deciso di dire basta, nonostante a 36 anni sembrava potesse dare ancora qualcosa in un paio di stagioni.

I tifosi italiani hanno imparato a conoscere Lichtsteiner parecchio tempo fa, quando, nell’estate del 2008, venne portato in Serie A dalla Lazio, che lo prelevò dal Lille.

Dopo tre stagioni in biancoceleste, lo svizzero si è trasferito alla Juventus, dove è rimasto fino al 2018, per un totale di 301 presenze in Serie A nelle sue due esperienze a Roma e Torino.

Così siamo voluti tornare un po’ indietro nel tempo, come nostro solito, per andare a ripescare le formazioni della prima partita giocata da Lichtsteiner nel nostro campionato.

Come sempre, fa una certa impressione fare un tuffo nel passato, nello specufico al 31 agosto del 2008, giorno di un Cagliari-Lazio giocato in Sardegna e finito 4-1 per i biancocelesti, nelle cui fila esordiva, appunto, dal primo minuto il terzino svizzero.

CAGLIARI: Marchetti, Pisano (74′ Lazzari), Lopez, Canini, Agostini, Conti, Fini, Biondini, Cossu (64′ Magliocchetti), Jeda (78′ Matri), Larrivey.
Panchina: Aresti, Acquafresca, Ferri, Parola. Allenatore: Allegri.

LAZIO: Carrizo, Lichtsteiner, Siviglia, Rozehnal, Kolarov, Brocchi (46′ Foggia), Ledesma, Matuzalem, Mauri, Zarate (47′ Makinwa), Pandev (89′ Manfredini).
Panchina: Muslera, Cribari, Radu, Diakite. Allenatore: D.Rossi

Marcatori: 31′ Larrivey, 62′ Zarate (rig), 71′ Zarate, 75′ Foggia, 84′ Pandev.